Chirurgia Estetica

CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA DEL VOLTO

La chirurgia estetica del volto comprende una serie di procedure che consentono la correzione di evidenti inestetismi e imperfezioni della faccia, con l’obiettivo di migliorarne la simmetria e l’armonia.
Rinoplastica: intervento di chirurgia estetiche che consente di correggere e rimodellare la piramide nasale con conseguente armonizzazione della forma del naso. Può essere associata alla settoplastica e alla turbinoplastica per il trattamento di difficoltà respiratorie legate alla presenza di deviazioni del setto nasale o di ipertrofia dei turbinati.
Blefaroplastica: intervento che consente di eliminare inestetismi delle palpebre come la ptosi (caduta e pesantezza) della palpebra superiore o le “borse sotto gli occhi”.
Otoplastica: correzione chirurgica di anomalie nella forma dei padiglioni auricolari, la più frequente è quella delle “orecchie a ventola”.
Lipofilling: iniezione di tessuto adiposo prelevato dallo stesso paziente per correggere asimmetrie dei tessuti molli del volto o retrazioni cicatriziali.
Lifting: intervento di chirurgia estetica che consente una ridistribuzione dei tessuti molli del volto con conseguente rimozione di rughe e “doppio mento”.
Medicina estetica: correzione non chirurgica di inestetismi del volto tramite l’iniezione di filler, tossina botulinica e sostanze bio-stimolanti.

Interventi

Contattaci

Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

esprime il consenso al trattamento per finalita' di cui all'art 3 lettere a) dell'informativa.